VIAREGGIO. L’Unione dei Comuni della Versilia ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Toscana per il progetto “Mobility Versilia – MoVe” presentato sull’Avviso Pubblico POR CRO FSE 2007-2013 – Asse V Transnazionalità ed Interregionalità.

Questo progetto prevede la partecipazione a progetti di mobilità transnazionale di studenti, inoccupati, disoccupati, lavoratori, imprenditori, per favorirne la formazione individuale e l’occupabilità.

Il contributo regionale di 49.580,00 euro finanzierà azioni di mobilità con destinazione Europa per laureati fino a 35 anni, residenti nei Comuni aderenti all’Unione dei Comuni della Versilia.

Il progetto MoVe si inserisce nelle strategie previste dalle attività di pianificazione di sviluppo locale che l’Unione dei Comuni della Versilia stà portando avanti con il progetto Versilia 2020 che ha, tra le iniziative già in fase di attuazione, il progetto europeo PAST (Patto dei Sindaci Transfrontaliero), finanziato a valere sul P.O. Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo.

Il progetto permetterà a giovani versiliesi di partecipare a work experience di 8 settimane presso partner esteri Europei e consentirà ai destinatari approfondimenti tematici sulle questioni della sostenibilità ambientale e sulle politiche comunitarie in materia di sviluppo locale e sostenibile, con ampia approfondimento della programmazione 2014-2020.

La strategia è quella di stimolare l’interesse dei soggetti coinvolti verso tematiche attuali, in primo piano l’agenda delle politiche comunitarie come la Green Economy, e di sperimentare opportunità di crescita professionale in settori economici emergenti.

Le modalità ed i criteri di selezione dei partecipazione verranno al più presto stabilite dai tecnici e comunicate attraverso il sito dell’Unione dei Comuni della Versilia.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
maurizio verona move Regione Toscana unione dei comuni

ultimo aggiornamento: 31-01-2014


Francesconi querelato da Canessa: “Ma di che parla?”

Allerta meteo per piogge forti prorogata fino a sabato notte