FIRENZE. “Un ruolo importante di sostegno per famiglie toscane in difficoltà o sprovviste di collegamento a Internet può essere svolto, nelle iscrizioni scolastiche online, dalle reti toscane dei PAAS, URP e biblioteche”. Così Stella Targetti, vicepresidente di Regione Toscana con delega all’istruzione.

Come già accaduto l’anno passato, le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado possono essere effettuate online anche per l’anno scolastico 2014/2015: da lunedì 3 a venerdì 28 febbraio. Ma già dal 27 gennaio è possibile registrarsi su una pagina web appositamente dedicata (http://www.iscrizioni.istruzione.it) su iniziativa del Ministero Istruzione: ed è qui che da lunedì 3 febbraio le famiglie potranno iscrivere i loro figli a scuola.

In Toscana – prosegue Targetti – esiste una rete territoriale che può essere d’aiuto a chi, per vari motivi, si trovi in difficoltà: basta rivolgersi al Comune di residenza che saprà indicare il più vicino Punto di Assistenza per i servizi online, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o la biblioteca. Una specifica comunicazione in tal senso è partita, nei giorni scorsi, dagli uffici della vicepresidente Targetti ai sindaci dei Comuni toscani.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pubblica istruzione Regione Toscana stella targetti

ultimo aggiornamento: 01-02-2014


“Servono investimenti sulla tratta Firenze-Lucca. Bisogna pensare ai pendolari”

Inquinamento e rumori: oltre 5000 controlli dell’Arpat nel solo 2013