VIAREGGIO. “W l’Italia”, il movimento politico nato sulle ceneri di Futuro e Libertà per l’Italia, aderisce al progetto di Fratelli d’Italia e Alleanza Nazionale: lo afferma Eugenio Vassalle, candidato alle ultime elezioni amministrative di Viareggio proprio con “W l’Italia” ed ex esponente di Pdl e Fli.

“Il Movimento ‘W L’Italia – No euro’, di cui mi onoro di essere segretario nazionale, in una riunione tenutasi giovedì scorso a Firenze, ha deciso, all’unanimità di aderire al progetto politico Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, che vede in prima fila l’onorevole Giorgia Meloni e Gianni Alemanno.

“Dopo un percorso di alcuni mesi effettuato con Officina Italia, si è giunti ad una sintesi programmatica che vede al centro dell’azione l’uscita dalla moneta unica europea che tanti disastri ha portato nelle tasche degli italiani. Questo punto è da sempre, anche nel nome, al centro della nostra azione politica, quindi lo riteniamo una grande vittoria del Movimento che corona più di un anno di sforzi – vedi, tra gli altri, le elezioni comunali di Viareggio.

VASSALLE“Nella convinzione che Fratelli d’Italia e Alleanza Nazionale possano rappresentare una chiara risposta da destra alla gravissima crisi in cui il paese versa, la nostra prossima azione sarà rivolta all’aggregazione di tutte quelle risorse umane che in maniera spontanea – liste civiche e tematiche – si sono fatte sentire sul territorio, anche versiliese, credendo che ai momenti di crisi si risponda con un rinnovato impegno sociale e civico metapolitico.

“Saremo pertanto presenti, con la nostra gente comune, a tutte le prossime consultazioni politiche amministrative della Toscana, Massarosa e Capannori comprese, portando nelle file del nuovo partito, linfa vitale, scevra da antiche logiche di lottizzazione e d’inciucio, convinta che le istituzioni pubbliche debbano tornare nella disponibilità dell’unico soggetto titolato per diritto, il cittadino.”

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)

Il Psi volta le spalle a Mungai: “Con lui nessuna svolta a Massarosa”

Franco Mungai si ricandida: “Siamo sicuri di avere ancora la fiducia dei cittadini”