VIAREGGIO. “Giovedì 30 gennaio, ordinanza congiunta Polizia di Stato-vigili urbani per l’interdizione al parcheggio nella zona dello stadio dei pini, dalle 8 alle 18, per la partita di calcio Viareggio Pontedera causa motivi di ordine pubblico. Parcheggi tolti ai lavoratori e agli studenti dell’Istituto Professionale Marconi, 700 alunni e 150 lavoratori che hanno dovuto parcheggiare nella zona portuale con forti disagi, trovandosi peraltro con il viale dei tigli chiuso.” A raccontarlo è Bruno Mannocchi, un nostro lettore.

“Ho chiamato il comando dei Vigili Urbani e quindi la Pubblica Sicurezza, dicendo loro che, a mio parere, sarebbe bastato un orario 13-18 visto che la partita iniziava alle 14.30.

“Mi è stato risposto, da polizia e vigili urbani che si sono rimpallati le responsabilità, che le ordinanze sono standard ma che comunque, per il torneo giovanile di calcio Coppa Carnevale, gli orari sarebbero stati rivisti, visto che non ci sono problemi di ordine pubblico ma solo esigenze di traffico.

“Con mia grande sorpresa, stamane mattina il parcheggio era di nuovo interdetto, con orario dalle 8 alle 18, e con le stessa modalità.

“Non ho di nuovo chiamato la suddette forze dell’ordine, ma scrivo ai giornali: una tale miopia non può che essere frutto o di disinteresse verso le necessità dei cittadini, o di incapacità nello svolgere il proprio lavoro.”

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bruno mannocchi darsena interdizione parcheggi Stadio dei Pini viareggio

ultimo aggiornamento: 03-02-2014


Al Varignano apparse alcune svastiche nella zona del Parco dell’Araba Fenice onlus

Niente parola allo stadio ai familiari delle vittime della strage di Viareggio