Trans Viareggio

Viale dei Tigli riaperto tra Via Savi e Via Virgilio per le partite della Viareggio Cup

VIAREGGIO. “Durante il fine settimana abbiamo provveduto a effettuare lavori di potatura di una trentina di alberi lungo il viale dei Tigli, nel tratto da Via Paolo Savi fino a via Virgilio: due squadre di operai sono state operative anche nella stessa giornata di domenica per mettere in sicurezza ed aprire il viale, in vista della partita di calcio di ieri e di quelle della Coppa Carnevale in programma da oggi.” Lo annuncia il sindaco Leonardo Betti sulla sua pagina Facebook.

I lavori nel secondo tratto del viale dei Tigli, da via Comparini fino a villa Borbone, sono già iniziati e riguardano ulteriori 150 tigli, che saranno potati e messi in sicurezza.

“Al termine di questo importante intervento, che prevede interventi su alberi che non venivano potati da diversi anni – dichiara Giorgio Fruzza, Assessore al Verde Pubblico -, il viale dei Tigli nel tratto centro città-villa Borbone difficilmente dovrà nuovamente essere chiuso al traffico delle auto, se non a fronte di condizioni meteo veramente eccezionali. Questo consentirà una completa fruizione del viale da parte della cittadinanza e garantirà una maggiore sicurezza alle attività commerciali che vi operano”.

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere