VIAREGGIO. Leonardo Betti si dimette da sindaco di Viareggio. Anzi no, va avanti. E starebbe per nominare i quattro nuovi assessori che prenderebbero il posto dei “silurati” Augier, Puccetti e Servetti e del dimissionario Caprili. Voci contrastanti sulle sorti del primo cittadino si sono inseguite nella giornata di oggi, dopo quanto accaduto nelle ultime ore.

Maximiliano Bertoni, capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, riporta sulla sua pagina Facebook alcune indiscrezioni circa i nuovi membri della giunta di centrosinistra: si tratterebbe di Chiara Romanini del Pd al personale e ai lavori pubblici, Andrea Strambi – attuale capogruppo del Pd in consiglio comunale – a sport e ambiente, Beppe Vannucchi – capogruppo consiliare della lista civica di maggioranza Viva Viareggio Viva – a turismo e attività produttive e l’avvocato Carlo Lazzarini di Sel, nuovo presidente dell’Asp, vicesindaco con delega al bilancio.

Foto Alberto Macaluso
Foto Alberto Macaluso

Per effetto dell’ingresso in giunta di Romanini, Strambi e Vannucchi in consiglio comunale troverebbero posto Maria Cristina Marcucci (consigliera d’indirizzo della Fondazione Festival Puccini) e Francesca Chiarini (consigliera d’indirizzo della Fondazione Carnevale) per il Pd e il dj Andrea Paci per Viva Viareggio Viva.

Prosegue Bertoni: “Riunione d’emergenza in Municipio: pochi minuti fa ha fatto il suo ingresso nel palazzo di Piazza Nieri e Paolini tutto lo stato maggiore (ancora la chiamano segreteria) del PD (partito dimesso).

“Oggi grande viavai di personaggi noti e meno noti, da Manfredi a Corsetti e via via. Non ho mai visto così tanti consiglieri comunali di maggioranza nelle normali mattine di lavoro, quando c’è da discutere dei problemi della gente. Ma quando la seggiola sta per scappare da sotto al posteriore si precipitano tutti…”

(Visitato 470 volte, 1 visite oggi)

“È vero che il giornalino del Comune viene stampato dal fratello del sindaco Betti?”

I socialisti bussano alla porta di Betti. “Qui urge una riunione di maggioranza”