VIAREGGIO. “Il Sindaco Betti ed il Presidente del Consiglio Comunale, ancora in carica al momento in cui scrivo, facciano immediata chiarezza circa la sussistenza o meno di un superiore livello decisionale occulto che manovrerebbe l’amministrazione cittadina, come chiaramente dichiarato dagli assessori defenestrati nella conferenza stampa di questa mattina. Dichiarazioni gravissime che non possono rimanere a mezz’aria e rispetto alle quali la città, i cittadini, le istituzioni debbono ricevere un chiarimento inequivocabile.” A scrivere è Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Lo chiedo in qualità di Consigliere Comunale ed a nome del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, insistendo affinchè anche gli altri partiti e le altre liste civiche pretendano la medesima chiarezza.

“A cominciare da Sel, partito dell’ex Vice-Sindaco Puccetti e da Viva Viareggio Viva che esprimeva l’ex assessore Augier, compagini che dopo le pesantissime dichiarazioni dei loro rappresentanti non possono certo rimanere a guardare in silenzio, accontentandosi di cambiare i nomi alle loro poltrone in Giunta ed in Consiglio Comunale. Tutto questo mentre la situazione in Comune è drammatica ed a farne le spese è la città.

“Infatti, malgrado in un ‘post’ del suo profilo facebook del 4 febbraio scorso, il Sindaco scrivesse che l’indomani la Giunta sarebbe stata di nuovo al lavoro, al momento in cui scrivo la maggioranza è ancora riunita per decidere cosa fare, non sapendo minimamente che fare perché ‘volano gli stracci’ e si litiga su tutto. Gli Assessori dimissionati o dimessisi non sono stati ancora sostituiti.

“I Consigli Comunali dell’11 e del 13 febbraio sul sociale e sull’economia, già indetti in Conferenza Capigruppo e sui quali le famiglie, le fascie deboli, le imprese e le categorie economiche attendono risposte sin da prima di Natale, non si terranno perché non convocati dal Presidente del Consiglio Comunale.

“Le Commissioni Consiliari già convocate vengono annullate dai Presidenti per la mancanza degli Assessori. La Presidente del Consiglio, dimentica delle sue responsabilità, si è di fatto già spogliata del proprio ruolo abbandonando l’Istituzione che al momento non è in grado di svolgere le sue funzioni. Insomma, tutti gli organi comunali sono alla deriva, impossibilitati a funzionare per colpa dell’incapacità e dell’irresponsabilità di questi amministratori ormai totalmente in preda al panico.

“Viareggio è, di fatto, priva di amministrazione. E tutto questo mentre in città si sta svolgendo Yare, si sta svolgendo la Viareggio Cup, si va verso l’inizio del Carnevale, privi degli assessori al porto, al commercio, al turismo, ai lavori pubblici, al personale, al bilancio, allo sport, all’ambiente.
.
“Nessuno si meravigli se siamo sulle prime pagine dei giornali nazionali perché una tale incapacità non si era mai vista.”

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)

Il Pd sostiene a spada tratta Betti: “Lui è stato eletto dai cittadini, gli assessori no”

“Con che coraggio si accettano assessorati sapendo di essere una terza scelta?”