VIAREGGIO. Tutti alla caccia del “Golden-Boy” il premio che il Centro Giovani Calciatori assegna per la sesta volta al miglior giocatore del torneo votato dalla giuria composta da giornalisti che seguono l’edizione numero 66 della Coppa Carnevale.

Tanti i giovani attesi a confermare quanto di buono hanno già messo in evidenza nel campionato Primavera. L’Atalanta imbattuta capofila del girone B ha i suoi gioielli nei centrocampista Alberto Grassi e Giuseppe Ungaro (entrambi classe 1995), il portiere Mirco Miori (1995), il potente attaccante mozambicano Faisal Bangal (1995) ed il difensore Mattia Caldara (1994).

Per rimanere alle prime della classe ecco il Torino che guida il girone A grazie ad un buon gruppo e alle prodezze dell’attaccante mancino Mattia Aramu (1995) già in doppia cifra come realizzazioni e che Ventura ha già visionato nel ritiro estivo. Nello steso girone sta facendo scintille sotto rete anche l’empolese Diego Frugoli (1995) attaccante forte fisicamente che sa farsi valere in area di rigore.

Tra gli azzurri occhio anche ad Alessandro Piu (1996), elemento che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco grazie ad eccellenti doti atletiche e ad una buona tecnica e al solido difensore Matteo Bachini (1995). Molto attesa la Lazio di Simone Inzaghi che ha preso il posto di Bollini passato a fare il vice di Reja. I biancoazzurri puntano molto sulla vena realizzativa di Mamadou Tounkara (1996) attaccante senegalese dal fisico impressionante (che ricorda un po’ Balotelli) forse scaricato un po’ troppo frettolosamente dal Barcellona qualche anno fa.

Nella Roma di Alberto De Rossi (undicesimo torneo per il tecnico) potrebbe essere impiegato Valmir Berisha (1996) attaccante svedese definito il nuovo Ibrahimovic. Tra i giallorossi da seguire il difensore centrale Elio Capradossi (1996) ragazzo dotato di grande tempismo e l’attaccante Farncesco Di Mariano (1996) ragazzo molto bravo nello stretto e dal tiro molto forte. La Juventus è un’autentica multinazionale con molti ragazzi da seguire. Tra questi Vajabah Sakor (1996) possente centrocampista di origine liberiana (ma di nazionalità norvegese) dotato di gran tiro dalla distanza.

Tra i bianconeri occhio anche al veloce greco Anastasios Donis (1996) al rapido attaccante franco-marocchino Younes Marzouk (1996) al trio spagnolo Garcia Tena (1995), Sergio Buenacasa (1996) ed Hector Lafuente (1996), centrocampista il primo, attaccanti gli altri due. Da seguire anche Filippo Romagna (1997) difensore centrale alla Bonucci nato come centrocampista e l’esterno mancino di centrocampo Luca Barlocco (1995). La Fiorentina conta molto sull’apporto degli attaccanti Luza Bangu (1997) e Diomande Gondo (1996) oltre che su Leonardo Capezzi (1995), che già debuttato in prima squadra in una gara di Europa League (contro il Pandurii), centrocampista di grande intelligenza tattica che sa farsi valere in zona gol ed il portiere Luca Lazzerini (1995).

A proposito di estremi difensori arriva con buone referenze Nikita Contini (1996) portiere italo-ucraino del Napoli, uno specialista nel parare i rigori. Attesi tra i partenopei anche Gennaro Tutino (1996) attaccante tutto estro in grado di decidere la gara in quasiasi momento ed il duttile difensore Armando Anastasio (1996) sul quale c’è stato l’interessamento di Liverpool e QPR, il suo compagno di reparto Sebastiano Luperto (1996) ed il centrocampista Antonio Romano (1996).

Il Milan propone quattro ragazzi che Seedorf ha convocato in prima squadra per la Coppa Italia: l’elegante difensore Luca Iotti (1995), il suo compagno di reparto e Marco Pinato (1995) il centrocampista Alessandro Mastalli (1996) e l’attaccante Davide Di Molfetta (1996).Sulla sponda nerazzurra da seguire il centrocampista Lorenzo Tassi (1995), regista alla Pirlo, il duttile interno Andrea Palazzi (1996) e Federico Bonazzoli (1997), attaccante dotato di grande fiuto del gol, il difensore figlio d’arte Lorenzo Paramatti (1995) ed il suo compagno di reparto Isaac Donkor (1995), esterno sinistro che ha esordito in Coppa Italia contro il Trapani.

Nel Parma l’attesa è per Alberto Cerri (1996) centravanti dal gran fisico che ricorda Luca Toni. Nel Livorno, sorpresa del girone C, è atteso l’attaccante Tommaso Biasci (1994).

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio coppa carnevale viareggio cup

ultimo aggiornamento: 06-02-2014


Viareggio Cup, i risultati della quarta giornata: clamoroso harakiri del Psv contro il New York

Guaio muscolare per Matteini. Romeo non al meglio