VIAREGGIO. “L’impegno e il lavoro delle associazioni di categoria dei carrozzieri, CNA in testa, hanno prodotto il risultato che tutti gli artigiani si attendevano: l’articolo 8 del decreto Destinazione Italia è stato completamente stralciato. I carrozzieri indipendenti potranno continuare a svolgere la propria attività liberamente, senza dover sottostare ai diktat delle compagnie di assicurazione”. Lo dichiara Valter Tamburini, presidente Cna Toscana.

“È risultata vincente la scelta del dialogo istituzionale e della forte mobilitazione – sottolinea il presidente Tamburini – realizzata attraverso le numerose iniziative territoriali, che ci hanno permesso di spiegare le ragioni della categoria a molti parlamentari locali, e la manifestazione nazionale del 15 gennaio a Roma. Così siamo riusciti a convincere il governo a fare marcia indietro sulla parte del decreto che riguarda la riforma della Rcauto. Il nostro ringraziamento va in particolare ai tanti parlamentari toscani, al Consiglio e alla Giunta della Regione Toscana che hanno compreso i motivi delle nostre proteste e ci hanno sostenuto”.

Soddisfatto anche Roberto Dalle Mura, responsabile del settore carrozzieri per Cna Lucca: “È una battaglia che abbiamo vinto ma le assicurazioni continueranno sicuramente a fare pressioni e noi continueremo a vigilare. Dobbiamo stare uniti anche perché questa è una battaglia di garanzia per i cittadini affinché possano continuare a essere liberi di scegliere”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assicurazioni CARROZZIERI CNA versilia

ultimo aggiornamento: 06-02-2014


Le prospettive del mercato della filiera nautica in un convegno a Seatec

Gli artigiani della Cna di Lucca presenti a Roma alla mobilitazione generale delle imprese