SERAVEZZA. Cescot Toscana Nord, agenzia formativa della Confesercenti, in collaborazione con So.Ge.Se.Ter., IAL Toscana, Versilia Format e IPSSAR “G. Marconi” organizza a Seravezza, nell’ambito dei progetti formativi cofinanziati dal FSE – POR Toscana  a partire dal mese di Aprile il corso  gratuito SALA e PEPE finalizzato a formare una figura di addetto che operi come supporto sia al personale di cucina che di sala/bar. Il percorso è destinato a giovani di età inferiore ai 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico.

Il corso biennale ha una durata di 2100 ore, delle quali 630 di stage nelle aziende del settore, prevede il rilascio, previo superamento dell’esame finale, della qualifica professionale di “Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande”.

Nelle lezioni saranno affrontati argomenti quali la Normativa sulla somministrazione degli alimenti e sull’Igiene e Sicurezza  sui luoghi di lavoro, l’Approvvigionamento e stoccaggio delle materie prime, la Comunicazione e tecniche di Vendita, accanto a materie più pratiche come  Distribuzione di pasti e bevande, Preparazione di pasti caldi e freddi, Composizione di Menù e Preparazione di bevande e di cocktail free style, affrontante con un taglio esperienziale e svolte nei laboratori di cucina e di sala/bar.

Il corso è a numero chiuso, eventuali selezioni dei partecipanti si svolgeranno nelle settimane successive alla scadenza delle iscrizioni. La frequenza alle lezioni è obbligatoria.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 13 del 28 Febbraio per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla sede Confesercenti allo 0583/43281 . Ulteriori informazioni sul sito  www.cescotformazione.it

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cescot confesercenti corsi cucina formazione personale SALA E PEPE

ultimo aggiornamento: 07-02-2014


“Nessuna ripresa sarà possibile”

Emanuele Pasquini è il nuovo vice-direttore di Confesercenti Toscana Nord