VIAREGGIO. I costumi dei figuranti dei carri di Carnevale non dovranno costare più di 50 euro: è l’impegno che si è assunto Stefano Pasquinucci, presidente della Fondazione Carnevale, e che è stato annunciato pubblicamente ieri sera al Teatro Jenco in occasione della seconda e ultima serata del Festival di Burlamacco.

Pasquinucci è stato chiamato a salire sul palco poco prima della proclamazione dei vincitori: nel corso di un siparietto, quando gli è stata fatta una domanda sul posizionamento delle tribune in Piazza Mazzini, lui ha citato l’argomento dei costumi dei carri. Da molti anni, infatti, non si placa la discussione sul costo – per alcuni eccessivo – dei vestiti indossati dalle maschere. E Pasquinucci ha lanciato la sfida: “I costumi non dovranno costare più di 50 euro”. Il pubblico ha risposto con applausi scroscianti.

Pasquinucci ha dovuto poi cimentarsi in una simpatica sfida, ovvero consegnare più cavalierati del Carnevale rispetto al suo predecessore Alessandro Santini nel minor tempo possibile. Lo stesso Santini è stato invitato da Pasquinucci sul palco, quasi a certificare anche in occasione del Festival di Burlamacco il passaggio di consegne dello scorso settembre.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

“Figli di un Dio minore”, il mito di Freddie Mercury rivive sul carro di Roberto Vannucci

La poesia si fa realtà per Daniele Toscano. Successo per il Festival di Burlamacco