VIAREGGIO. “A seguito della lettera aperta a Papa Francesco, pubblicata su Versiliatoday l’8 febbraio, l’Arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, ha fatto pervenire al professor Guido Brunetti un toccante messaggio di solidarietà per le persone anziane ospiti dell’ Istituto “Sacro Cuore” di Viareggio. Una gloriosa struttura che da tempo attraversa una drammatica crisi di natura economica”.

Lo annuncia lo stesso professor Guido Brunetti che aveva inviato a noi la sua lettera diretta al papa e che, grazie alla pubblicazione, ha ottenuto una inaspettata risposta.

“Nella sua lettera – spiega Brunetti – il grande teologo scrive tra l’altro: “Il Signore benedica lei e tutte le persone anziane di Viareggio”. Si tratta – ha commentato Brunetti – di un gesto di profondo significato umano, cristiano e spirituale, destinato a dare sollievo morale, senso di gratificazione e benessere psicologico a quegli esseri umani che la Bibbia definisce “Un dono di Dio”. La solidarietà di mons. Forte – ha aggiunto – mostra la sua raffinata sensibilità intellettuale, etica e spirituale”.

Si tratta di una appassionata e disinteressata battaglia che il noto professionista di Roma (e non solo lui), sta conducendo da mesi per scongiurare la chiusura di una secolare struttura ed ha rivolto un vibrante appello per sensibilizzare e coinvolgere il maggior numero di persone e di istituzioni, a cominciare dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al sindaco, agli enti pubblici e privati per promuovere una gara di solidarietà.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
guido brunetti papa francesco poveri vecchi viareggio

ultimo aggiornamento: 09-02-2014


Nuova allerta meteo. Pioggia e vento sulla Versilia

“Puccetti, Ciacci, Masini… questa strana moria di assessori all’ambiente”