VIAREGGIO. Confcommercio Viareggio-Versilia sta seguendo con grande interesse il dibattito che finalmente sta riprendendo piede sul futuro del porto, area-chiave il cui destino può incidere fortemente sulle sorti della città. “La cantieristica infatti – afferma l’Associazione in una nota- è, insieme al commercio, una delle tradizionali eccellenze della città: entrambe soffrono di un momento di crisi che però è necessario arginare con scelte strategiche mirate nell’interesse della città.

“Proprio per questo Confcommercio è favorevole ad ogni proposta che miri ad incentivare la destinazione “turistica” del porto, in tal modo si ridarebbe ossigeno ad un polmone commerciale importantissimo come la Passeggiata che ha proprio bisogno di una forte sinergia con la struttura portuale.

“L’appello di Riccardo Cima, in parte condiviso dell’ex presidente della Viareggio Porto Maestrelli, ad uno sviluppo della capacità turistica del porto è pertanto da condividere ed approfondire nelle sedi opportune.

“Una forte osmosi tra Passeggiata e porto, finora mai realmente ricercata, permetterebbe un forte rilancio dell’economia cittadina, in particolare per pubblici esercizi e strutture ricettive, con gran sollievo soprattutto per i livelli occupazionali, il cui calo va assolutamente arginato.

“Ben venga quindi un confronto reale sul porto, con idee coraggiose ed innovative che vadano nella direzione di una ripresa diffusa per l’intera città”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cantieristica confcommercio porto viareggio

ultimo aggiornamento: 10-02-2014


Nasce Confsport, riferimento per gli imprenditori del mondo sportivo in Provincia

Manifestazione nazionale delle imprese, da Viareggio aderiscono Confesercenti e Confcommercio