VIAREGGIO. “Come avevo già dichiarato settimana scorsa, sarò il primo firmatario dell’istanza che chiede al Presidente del Consiglio Comunale di istituire una commissione d’indagine sulle gravi affermazioni che gli assessori da me revocati hanno fatto nella conferenza stampa da loro convocata il 6 febbraio.” Ad annunciarlo è il sindaco Leonardo Betti.

“Io ho già avuto modo di dire che le mie scelte in merito alla revoca degli assessori non erano dirette, controllate o suggerite da nessun soggetto esterno, ma erano frutto della mia precisa volontà di dare una forte discontinuità al lavoro della amministrazione da me guidata. Ciò nonostante, a fronte delle gravi accuse che i tre ex-assessori hanno fatto in conferenza stampa, credo sia più che opportuno istituire questa commissione d’inchiesta che faccia chiarezza e stabilisca una volta per tutte la verità.

“Dirò di più: sulle gravissime e pesanti affermazioni dei tre ex-assessori è per me un dovere informare dettagliatamente l’autorità giudiziaria e così farò: non voglio infatti che ci sia nessuna ombra sulla trasparenza, correttezza ed autonomia delle mie decisioni e perché è doveroso e necessario che chi fa certe affermazioni – specie se ha avuto incarichi pubblici rilevanti – se ne assuma la piena responsabilità di fronte non solo ai cittadini, ma anche all’autorità giudiziaria.”

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Danni a un passaggio a livello. Treni in ritardo sulla linea Pistoia-Viareggio

Arrestato per tentato furto cerca di evadere dal carcere