VIAREGGIO. Il consiglio regionale toscano ha approvato ieri il bilancio preventivo 2013 e pluriennale 2013-2015 dell’Autorità portuale regionale. La delibera, con la quale l’Autorità regionale può iniziare la propria attività, è stata approvata con il voto favorevole di tutti i consiglieri presenti, ad eccezione di Marina Staccioli (Fratelli d’Italia), che si è astenuta.

Il 2013 rappresenta un anno di transizione operativa per l’Autorità, è stato spiegato, sia perché è istituzionalmente operativa da giugno, sia perché sono in corso i passaggi di competenze nella gestione delle aree portuali. A illustrare il testo il presidente della commissione mobilità Fabrizio Mattei (Pd).

Tra gli interventi sono previsti a Viareggio, nei tre anni, l’escavo dell’avamporto nei pressi del molo di sottoflutto del porto e della sua imboccatura, la realizzazione della banchina commerciale e l’escavo dei fondali con gestione dei sedimenti del porto.

Lavori anche al porto di Marina di Campo all’Isola d’Elba, dove è in programma la realizzazione del muro paraonde. Altri interventi di manutenzione sono previsti a Porto Santo Stefano e Isola del Giglio.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Alluvioni, il governatore Rossi: “Lo Stato faccia la sua parte”

Ancora atti di vandalismo sui treni regionali