FIRENZE. Parte Domenica 16 Febbraio alle 10,30, dall’ Auditorium del Duomo in via Cerrettani 54/r a Firenze il NO EURO TOUR del Segretario della Lega Nord Matteo Salvini e del prof. Claudio Borghi la crociata contro l’Euro e l’Europa dei tecnocrati. Il tour, che farà tappa in diverse città del Nord Italia, comincia simbolicamente proprio a Firenze, la città amministrata da Matteo Renzi.

“Chiunque ha capito che l’euro è una moneta criminale che hanno usato per ammazzare l’agricoltura, l’industria, l’artigianato, il commercio e il turismo» sostiene Matteo Salvini «Siamo pronti a spiegare numeri alla mano perché ci conviene uscire subito dalla moneta europea. Ci conviene per i mutui, per far ripartire gli stipendi, per il prezzo della benzina. L’organizzazione internazionale del Lavoro sostiene che l’Italia nei prossimi tre anni continuerà a perdere posti di lavoro. Per questo è un obbligo uscire dall’euro e dal sistema criminale dei vincoli europei».

La Lega in questa battaglia non sarà sola.” aggiunge il segretari federale Salvini “ Avrà al suo fianco professori universitari, imprenditori, economisti. E anche politicamente, la battaglia sarà condotta attraverso un tour europeo con altri movimenti impegnati sullo stesso fronte in Olanda, Belgio, Francia… Un’altra Europa è possibile, come è possibile ridiscutere i vincoli europei. La nostra sarà una campagna propositiva e positiva”

Salvini e Borghi presentano un manuale di 31 domande e risposte, che spiegano anche ai più scettici perché uscire dall’Euro conviene in termini di crescita economica e maggiore competitività delle imprese. “Il problema non è capire che si può uscire dall’euro, ma che si deve uscire dell’euro. E per capirlo bisogna smontare la propaganda che terrorizza la gente. Si dice che i risparmi si dimezzerebbero. Non è vero, questo semmai è accaduto con l’adozione dell’euro. Non è vero nemmeno che i mutui raddoppierebbero. E non è assolutamente vero che il prezzo della benzina si impennerebbe. Il disastro non avverrà e per spiegarlo con semplicità e chiarezza io e il professor Bagnai, su richiesta di Matteo Salvini, abbiamo preparato un opuscolo domanda-risposta per rispondere alle preoccupazioni del cittadino comune” sostiene il prof.Claudio Borghi.

 

Al tavolo di discussione sarà presente anche il Segretario toscano della Lega Nord Manuel Vescovi: “Da inizio 2008 a fine 2013 il debito pubblico è cresciuto di 500 miliardi ed addirittura 206 miliardi si sono avuti sotto i Governi Monti e Letta”, afferma il Segretario nazionale della Lega Toscana, Manuel Vescovi, che ribadisce che “la Lega Nord è neo europeista, vuole una nuova Europa, creata smontando l’attuale sistema germanocentrico, per una nuova Unione europea fondata su lavoro, sui diritti, sulla nostra cultura, che non è schiava di spread, finanza, agenzie di rating, banche e multinazionali”

Domenica Firenze attende l’evento con curiosità ed attenzione, poiché saranno presenti imprenditori e rappresentanti dellecategorie economiche che potranno rivolgere domande ed esternare tutte le perplessità a cui i relatori risponderanno puntualmente. Saranno presenti oltre al Segretario della Lega Nord Toscana, Manuel Vescovi, i dirigenti del Movimento e gli eletti.

(Fonte: Lega Nord Toscana)

(Visitato 253 volte, 1 visite oggi)
TAG:
firenze lega nord matteo salvini Toscana

ultimo aggiornamento: 13-02-2014


“Il sindaco invoca la Procura? Dichiarazioni prive di senso”

Fratelli d’Italia attacca la differenziata a Camaiore. “Si multano i cittadini per semplici dimenticanze”