VIAREGGIO. Il Carnevale di Viareggio è un grande spettacolo. Un evento unico al mondo nel suo genere. La bellezza dei carri, il loro gigantesco incedere tra la folla dei Viali a mare provocano emozioni e sensazioni incredibili. Sia tra i grandi spettatori che tra quelli più piccoli. Uniti dallo stesso stare con il naso all’insù e con la bocca spalancata in “oh” di meraviglia, davanti a costruzioni così straordinarie.

E se a decidere il verdetto ufficiale è una giuria di “grandi”, quest’anno anche i bambini hanno voce in capitolo e possono esprimere il proprio giudizio sulle costruzioni di prima categoria. Certo il loro verdetto non inciderà sulla classifica finale, ma potrà essere un interessante elemento di valutazione per i Maestri carristi, che potranno capire cosa piace ai bambini, cosa li attrae. Votare sarà semplice.

Una speciale scheda verrà messa a disposizione di tutti gli alunni delle scuole elementari. Dovrà essere consegnata, compilata, alla sede della Fondazione Carnevale entro il 28 febbraio. A tutti i bambini che consegneranno il proprio verdetto verrà rilasciato uno speciale diploma di giurato, personalizzato.

Il verdetto verrà svelato lunedì 3 marzo in occasione della giornata di premiazioni del concorso “Carristi in erba”. La giuria dei Bambini e delle Bambine rientra nel progetto di coinvolgimento di grandi e piccoli appassionati di Carnevale. Un modo per stimolare la partecipazione e far sentire ancora di più l’essere protagonisti della manifestazione, per poter dire: “Io sono il Carnevale”.

(Visitato 317 volte, 1 visite oggi)

Al Caffè Liberty le atmosfere Anni 70 per il primo veglione ufficiale di Carnevale

L’uscita dei carri in diretta su 50 News Versilia. Corsi in differita su Rete Versilia e Noi Tv