VIAREGGIO. Stare dietro agli stravolgimenti politici delle ultime ore non è semplice. La crisi di governo si è consumata, il Pd ha sfiduciato Letta abbracciando “l’ambizione smisurata” del rottamatore Matteo Renzi. Giornate ad alta tensione, fasi nuove e cambiamenti radicali. Lo sanno bene i maestri della cartapesta viareggini che, alla vigilia del primo corso,  si sono ritrovati a seguire passo passo la corsa del segretario Pd a Palazzo Chigi cercando di rimodellare la propria costruzione in base agli ultimi scombussolamenti politici.

cedesi attività, bertozzi, cris, governo, letta
(Fotomania)

È il caso di Luca Bertozzi che è immediatamente corso ai ripari per la sua mascherata di gruppo “Se ci credi… Auguri!”. Secondo bozzetto infatti  a trainare la slitta piena di regali da distribuire agli italiani sarebbe stato il Babbo Natale Enrico Letta, fino a pochi giorni fa Presidente del Consiglio Italiano. Ma dopo che l’ormai ex premier ha rassegnato al Quirinale le sue dimissioni, Bertozzi ha dovuto apportare una modifica last minute. Ecco allora che sulla slitta del nostro Santa Klaus destituito è comparso un cartello giallo con scritto: “Cedesi Attività”. E non solo, si specifica pure: “ben avviata, completa di tasse, riforme, leggi con rendita garantita”.

(Fotomania)
(Fotomania)

E anche la “slitta e le renne sono in buone condizioni, usate pochissimi… praticamente come nuove”. Insomma anche al Carnevale il povero Letta è pronto a farsi da parte per lasciare il posto al rampante sindaco fiorentino che, secondo quanto anticipato da Bertozzi al quotidiano Il Tirreno, comparirà sulla slitta.  “Già da domenica prossima – spiega Luca Bertozzi – dovrei aggiungere un Renzi con le sembianze di Grinch, ovvero del personaggio che rovina la festa a Babbo Natale”.

 

(Visitato 338 volte, 1 visite oggi)

La foto del giorno

Al Caffè Liberty le atmosfere Anni 70 per il primo veglione ufficiale di Carnevale