VIAREGGIO. “Buona la disponibilità dell’amministrazione, ora cominciamo a lavorare insieme”. Questo è l’auspicio di Confcommercio Viareggio-Versilia al termine dell’incontro con il vice sindaco Romanini, in cui sono state affrontate le tematiche che l’Associazione da tempo ritiene più urgenti.

“In primis, la definizione di un tavolo permanente di concertazione tra l’amministrazione e le associazioni di categoria riconosciute a livello nazionale su commercio, turismo ed eventi: un gruppo di lavoro che possa fungere da costante stimolo per l’azione amministrativa, individuando con celerità criticità da correggere ed opportunità da cogliere.

“Altro punto all’ordine del giorno riguarda tutta la zona commerciale del centro cittadino, tra cui la piazza Cavour: urge infatti una revisione del piano della sosta che favorisca la rotazione, ma è necessario che il Comune vada avanti anche col suo progetto di rimuovere i banchi chiusi al Mercato in modo da dare un input forte nella direzione del rispetto delle regole.

“In Passeggiata va rivista l’impostazione della delibera 320/12, la cui applicazione com’è noto avrebbe effetti devastanti sulle attività commerciali e conseguentemente apporterebbe un colpo micidiale ai livelli occupazionali, che vanno invece tutelati con ogni mezzo.

“Questi primi interventi, la cui urgenza è palese, sarebbero a costo zero per l ‘amministrazione ma avrebbero benefici immediati di cui tutta la città potrebbe beneficiare.

“Ecco perché Confcommercio fin dal consiglio comunale aperto di gennaio insiste nel segno di una collaborazione continua tra amministrazione e categorie: una sinergia che porterebbe senz’altro ad un miglioramento del decoro e dell’accoglienza di cui hanno bisogno non solo le imprese ma la città di Viareggio in tutte le sue componenti”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commercianti confcommercio viareggio

ultimo aggiornamento: 16-02-2014


I commercianti del Secco: “Ok alla pista ciclabile, ma discutiamo su alcuni provvedimenti”

Pista ciclabile, Confcommercio propone un tragitto alternativo per il Secco