VIAREGGIO. Nel corso del fine settimana personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Viareggio ha arrestato un uomo, lucchese di  37 anni, residente a Viareggio, già noto alle forze dell’Ordine.

Il malvivente, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio è stato arrestato in esecuzione di ordine di carcerazione emesso il 27 Dicembre 2013 dalla Procura della Repubblica di Lucca.

L’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale è relativo ai reati di associazione per delinquere e numerosi furti in concorso, compiuti da un gruppo di pregiudicati di etnia Sinti, dei quali l’uomo faceva parte e che vennero arrestati nell’aprile 2010.

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato permisero di attribuire alla gang parecchi furti commessi prevalentemente negli anni 2009 e 2010, soprattutto nei fine settimana e prima dell’orario di cena, ovvero quando i proprietari non erano ancora rientrati in casa.

Tra i furti commessi si ricordano quelli compiuti a Massarosa dove i ladri avevano divelto la sirena d’allarme di una abitazione e aperta la cassaforte con una mola asportando gioielli e denaro; a Capezzano Pianore dove all’interno di una villa sventravano la cassaforte portando via oro e gioielli per un valore di oltre 60.000 euro, ed altri furti commessi, oltre che a Viareggio e Camaiore anche a Lucca e in provincia di Pistoia.

Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato associato alla casa Circondariale di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca furto gang polizia sinti versilia viareggio villa

ultimo aggiornamento: 17-02-2014


Betti scrive a Renzi: “L’idea di Moretti nel tuo Governo è inaccettabile per Viareggio”

Operazione “500”, stroncato da Arpat e Forestale traffico illecito di rifiuti fra Toscana e Piemonte