VIAREGGIO. Domenica mattina (23 febbraio) il Palazzetto dello Sport di Viareggio sarà – per il venticinquesimo anno consecutivo – teatro della Coppa Carnevale di karate, gara a carattere nazionale alla quale parteciperanno società ed atleti provenienti da tutta Italia.

Il C.S.E.N., Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni, grazie al Maestro Francesco Romani, ideatore ed organizzatore dell’evento, è riuscito anche quest’anno ad allestire una gara che vedrà l’affluenza di numerose Associazioni affezionate a questo appuntamento che vede come protagonista il kata di karate, ovvero quella specialità che racchiude in sé l’essenza e la perfezione delle tecniche di questa antichissima arte marziale.

Sui campi di gara, o meglio, sui tatami, si cimenteranno atleti di tutte le età, fino a comprendere quelli più piccoli,che come sempre risulteranno essere i “karateka” preferiti dal numeroso pubblico che affolla ogni anno le gradinate del Palazzetto dello Sport di Viareggio. Chiaramente non mancheranno competizioni di elevato contenuto tecnico nelle quali le cinture di grado più alto si confronteranno con gli atleti provenienti da tutte le realtà regionali.

Le specialità previste saranno il kata individuale e quello a squadre ed il tutto si svolgerà in una formula molto dinamica, grazie ad un’organizzazione efficiente che ha raccolto, durante le precedenti edizioni, i favori del pubblico e degli addetti ai lavori. A garantire il prestigio della manifestazione, oltre ad un pool arbitrale di elevata qualità ed esperienza, ci saranno personaggi che hanno fatto scuola nel mondo delle Arti Marziali in Italia.

Questa gara fin dalla sua prima edizione ha indubbiamente contribuito a legare il mondo del karatè – che d’altronde in Versilia ha avuto un importante centro di diffusione – alla realtà di Viareggio ed in particolare al suo Carnevale che da sempre è stato lo sfondo di importanti manifestazioni sportive. Naturalmente le Società versiliesi ed in particolare quelle viareggine saranno le più numerose,ma non mancheranno rappresentative che verranno da molto lontano. Siamo in contatto anche con Società estere che saranno presenti alla gara. Diverse Regioni hanno già aderito a questa Coppa Carnevale di Karate ,un evento che porterà a Viareggio, oltre agli atleti, un folto pubblico di appassionati e di accompagnatori i quali potranno trascorrere un paio di giorni nella nostra città e conoscere le bellezze della Riviera Versiliese .

L’appuntamento è dunque fissato per domenica 23 febbraio al Palazzetto dello Sport di Viareggio, dove, a partire dalle ore 9, avrà inizio questa venticinquesima edizione del Trofeo Carnevale di Karate.

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coppa carnevale csen karate kata palazzetto

ultimo aggiornamento: 18-02-2014


Viareggio Cup, la fotogallery della finale

Viareggio-Salernitana, fischia Serra di Torino