CAMAIORE. Novità in vista per il regolamento dei matrimoni con rito civile a Camaiore. Il Consiglio Comunale ha ratificato alcune modifiche, tra le quali l’inserimento del gazebo, recentemente inaugurato, che si trova all’interno del Parco della Rimembranza e il recupero, tra le location a disposizione degli sposi, dell’atrio del palazzo comunale.

“L’idea del gazebo nasce in seguito alle richieste che abbiamo ricevuto, da parte di alcune coppie, di poter usufruire di uno spazio all’aperto nel capoluogo – spiega la consigliera comunale di maggioranza Sara Pescaglini, che coordina il gruppo di lavoro sul regolamento – Fin dal taglio del nastro di questo spazio intitolato al maestro Ennio Bonuccelli, abbiamo immaginato un punto d’incontro per attività culturali e ricreative: adesso potrà essere anche il luogo in cui si convola a nozze”.

Le recenti modifiche apportate al regolamento dei matrimoni seguono gli stessi principi delle novità sostanziali del novembre 2012, che hanno visto un drastico abbassamento dei prezzi, l’aumento del numero dei luoghi dove tenere la cerimonia e la possibilità di potersi sposare tutti i sabati.

“Ricordiamo, solo a titolo di esempio, che il Teatro dell’Olivo è passato da una massimo di 2250 euro ad un massimo di 800 euro per i non residenti che decidono di sposarsi di domenica – aggiunge Pescaglini – Queste modifiche hanno incentivato i matrimoni, infatti nel 2013 si sono sposate con rito civile circa 15 coppie in più rispetto all’anno precedente: è quindi con soddisfazione che continuiamo il lavoro iniziato due anni fa”.

In totale il Comune di Camaiore ha visto, nel corso del 2013, 63 matrimoni officiati con rito civile, di cui 6  nell’ufficio del Sindaco e 3 sul pontile di Lido.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)

Il sindaco incontra i lavoratori di Sea. “Le società garantiscano il lavoro, i comuni investano sulla ricicleria a Pioppogatto”

Al via il restyling del parco Pitagora e del parco di via Gigliotti