VIAREGGIO. Successo per la decima edizione della “Giarrettiera Piccante” che ha aperto ufficialmente le danze del carnevale di Viareggio con un gran gala al peperoncino al Grand Hotel Principe di Piemonte, ideato e promosso da Onorato Spagnoli, presidente del neonato CIP – Club Italiano del Peperoncino. Andrea Montaresi, giornalista ed autore tv, accompagnato dagli strepitosi Dino Mancino e Caterina Ferri, ha fatto gli onori di casa presentando, tra un piatto piccante e l’altro, le dieci concorrenti.

Come da tradizione ad essere giudicate sono state la fantasia e la simpatia nella realizzazione delle giarrettiere rigorosamente ispirate al rosso peperoncino. A spuntarla Doriana Pieri con una divertente giarrettiera scaccia crisi.

Durante la serata riconoscimenti anche alle vincitrici delle passate edizioni di quella che è diventata ormai una manifestazione immancabile nel ricco programma degli appuntamenti di carnevale. Premi inoltre anche alla maschera più bella ed originale. Alla fine è arrivata anche la torta per festeggiare la “Giarrettiera Piccante 2014” ma anche e soprattutto la recente nascita del Club Italiano del Peperoncino, promotore con i suoi già numerosi soci di questa bellissima serata.

(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)

Corso di scrittura creativa alla Mad Gallery

La casa dell’acqua sbarca anche a Pietrasanta