VIAREGGIO. “La lista civica Viva Viareggio Viva vuole esprimere la sua soddisfazione per l’incarico di Presidente del Consiglio comunale che è stata affidato a Beppe Vannucchi, finora capogruppo, e consigliere della lista insieme a Luigi Troiso.” Lo scrive in una nota il direttivo della lista stessa, composto dalla coordinatrice Silvia Visibelli e da Chiara Sacchetti, Giada Cordoni, Emiliano Cerri, Cesare Funel, Manuela Guidi e Luigi Troiso.

“La stima e la fiducia per Vannucchi sono state rafforzate anche da tutti i pareri positivi espressi sul suo operato in questi sette mesi di vita amministrativa dai rappresentanti delle forze politiche, anche quelle che, per strategia, hanno deciso non solo di non dare il proprio voto, ma neppure di partecipare alla votazione.

“In politica tutte le scelte sono legittime, non tutte sono ugualmente valide. Noi pensiamo che Beppe Vannucchi possa portare avanti con serietà ed equità il mandato ricevuto, per il bene del Consiglio comunale, della collettività intera e non di una parte politica a dispetto di un’altra.

“A proposito di coraggio delle proprie scelte, la lista civica Viva Viareggio Viva, come già riportato dalla stampa, non ha fatto ‘baratti’ di comodo o ‘sospensioni’ strategiche. Ha scelto di confermare la fiducia al sindaco Leonardo Betti, dandogli la possibilità, secondo il Testo unico, di scegliere i propri assessori e dunque anche di cambiarli, se lo ritenesse necessario.

“Pur con dispiacere dal punto di vista umano, ha accettato che l’assessore Alessandro Augier, che era stato individuato dal primo cittadino in una rosa di curricula che la lista gli aveva sottoposto, fosse sostituito. Ha deciso di non ricoprire un ruolo amministrativo qualsivoglia, ma basandosi proprio sulle caratteristiche personali del suo capogruppo, di proporlo alla guida dell’assemblea.

“Con questo Viva Viareggio Viva non intende esimersi dall’azione amministrativa. Anzi, parteciperà attivamente alla commissioni consiliari, sarà al fianco degli assessori competenti per tutte le problematiche cittadine, sarà attiva nelle partecipate con i suoi rappresentanti, e vorrà vedere che la macchina comunale si metta in moto nella maniera più efficiente possibile per attuare il programma che ha sottoscritto per risollevare le sorti della città.”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beppe vannucchi consiglio comunale viareggio viva viareggio viva

ultimo aggiornamento: 18-02-2014


“Auguri a Renzi per il nuovo Governo, ma non scelga Moretti come suo ministro”

“Niente consiglio comunale fino a marzo”, la rabbia di Massimiliano Baldini