FORTE DEI MARMI. “Purtroppo i cittadini della Versilia, ieri, leggendo i giornali hanno avuto una brutta immagine del lavoro dei sindaci in materia di smaltimento dei rifiuti. Il lavoro svolto in questi anni è stato intenso e l’impegno dei sindaci altrettanto. Per questo la Versilia non ha rifiuti per le strade, come invece accade in altre realtà del Paese”.

Il sindaco Umberto Buratti, in qualità di presidente del CAV entra in merito alla questione e risponde alle esternazioni dei colleghi di Camaiore Del Dotto e di Viareggio Betti in merito all’ultima riunione del Consorzio.

“Nella riunione di mercoledì non è stato possibile portare avanti l’ordine del giorno perché Del Dotto ha abbandonato la riunione, ritenendo le dichiarazioni del sindaco Mungai inaccettabili circa la proposta di ricicleria avanzata dalla Società Vera. Le dichiarazioni di Del Dotto, secondo cui la maggioranza del CAV, (Viareggio e Camaiore) andrà avanti da sola, porteranno inevitabilmente ad uno scontro infinito, dal momento che non si vogliono ascoltare le ragioni dei singoli partecipanti. Mai accaduto in passato. Credo pertanto che sia necessario capire se vogliamo continuare o meno l’esperienza del CAV. In caso affermativo, quali siano gli obiettivi condivisi da raggiungere e quali strategie adottare nell’interesse esclusivo delle nostre comunità. Altrimenti -conclude il sindaco- è meglio dare la possibilità ai Comuni che vogliono uscire di lasciare il Consorzio”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

Via dei Tulipani e parcheggio alla Pieve: verso la conclusione dei lavori

“Siamo molto preoccupati dai possibili effetti del Piano Paesaggistico approvato in Regione”