VIAREGGIO. Dopo il Campo di Aviazione, nell’ambito del tour delle zone commerciali che la Presidente di Confesercenti Esmeralda Giampaoli e il direttore Emanuele Pasquini stanno sviluppando nelle varie zone di Viareggio, si è tenuto un primo incontro tra i rappresentanti di Confesercenti e del Consorzio Commercianti Marco Polo.

«Questo quartiere è una delle anime commerciali fondamentali della città – commenta la presidente di Confesercenti Versilia – per questo merita maggiore attenzione e iniziative anche oltre l’impegno attivato con l’illuminazione di Natale. Per questo Confesercenti e Consorzio Marco Polo intendono rafforzare la collaborazione e chiediamo all’Amministrazione attenzione a questa zona, accompagnando il percorso di rilancio che gli operatori stanno attivando. Come al solito invieremo in questi giorni all’assessore un documento con le richieste di questa zona»

«Il Marco Polo – ha aggiunto Marco Puccinelli, presidente del Consorzio – è uno degli accessi chiave della città. Gli operatori chiedono maggior attenzione, decoro urbano, cura delle piccole cose. Si va da problemi che investono aree private come alcuni appartamenti fatiscenti o aree da riqualificare, come quella dell’ex-distributore a quelli dell’area pubblica, come l’arredo urbano rispetto al quale più volte abbiamo richiesto fioriere da porre sul lato sud con la disponibilità anche dei commercianti a prendersene cura. Servirebbe inoltre una miglior sinergia con la contigua Pineta di Ponente rispetto alla quale condividiamo la costante richiesta degli operatori di maggior cura e sicurezza dell’area».

«All’Amministrazione – concludono Confesercenti e Consorzio Marco Polo – chiediamo pertanto maggior attenzione. Per parte nostra attiveremo nelle prossime settimane una fase operativa. Abbiamo ideato alcuni eventi per il 2014 e messo in cantiere una riunione degli operatori della zona per sviluppare l’attività del Consorzio e chiedere all’Amministrazione il riconoscimento della zona come Centro Commerciale Naturale. Ci sembra la naturale evoluzione di un percorso di valorizzazione anche di questa area commerciale della città»

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commercio confesercenti esmeralda giampaoli marco polo viareggio

ultimo aggiornamento: 20-02-2014


Confesercenti Toscana Nord Versilia sfila a Roma con le 60mila imprese italiane

Fiscalità locale, Confesercenti chiede l’istituzione di tavoli di confronto nei Comuni