VIAREGGIO. È morto questa mattina, all’età di 64 anni, Anchise Grossi, storico dipendente del Comune di Viareggio. Dal 1982 e fino allo scorso novembre Anchise è stato vicesegretario generale del Comune, ricoprendo di volta in volta il ruolo di dirigente di settori nevralgici quali cultura, Polizia Municipale, pubblica istruzione e servizi sociali.

Ottimo cultore del diritto, si è sempre guadagnato l’affetto e la stima dei colleghi per il suo carattere mite e incline a trovare sempre una mediazione e un’armonizzazione dei dissidi che di tanto in tanto sorgevano in ambito lavorativo. Ne è una testimonianza la festa dello scorso novembre per celebrare il suo raggiungimento della pensione: fu organizzato un rinfresco di fronte alla Sala di Rappresentanza e la partecipazione da parte dei dipendenti comunali fu altissima.

Anchise era molto conosciuto anche nel mondo dell’associazionismo sportivo, essendo un grande appassionato di calcio e ciclismo, oltre che a livello nazionale e internazionale per i rapporti tenuti con l’Associazione Italiana dei Comuni delle Regioni Europee in qualità di responsabile dei gemellaggi.

Il funerale si svolgerà sabato 22 febbraio alle ore 11 presso la Chiesa di Sant’Andrea. Ai famigliari di Anchise vanno le più sentite condoglianze da parte dell’amministrazione comunale, che oggi perde una delle sue figure più rappresentative.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anchise grossi comune di viareggio lutto morte scomparsa viareggio

ultimo aggiornamento: 20-02-2014


Francesco Sodini confermato alla guida della Fondazione Artiglio Europa

Buratti attacca Del Dotto e Betti: “Sulla questione rifiuti sbagliano ad andare da soli”