“Tanto rumore per nulla, il consiglio comunale si riunirà lunedì e non per Martedì Grasso”

VIAREGGIO. “A proposito della seduta consiliare convocata per martedì 4 marzo, che ha suscitato le ironiche considerazioni di Baldini e Santini, devo dire che ci sarebbe molto da sorridere sulle affermazioni dei due rappresentanti dell’opposizione. Sì, perché il capogruppo Baldini – come tutti gli altri capigruppo, tranne Santini che non c’era – ha condiviso la data del 4 marzo, concordata d’acchito con tutti i capigruppo presenti. Baldini si è addirittura sincerato se quella data era compatibile con i suoi impegni”. Lo scrive Luigi Troiso, nuovo capogruppo consiliare di Viva Viareggio Viva.

“Si è trattato dunque di una svista collettiva, corretta in seguito a una telefonata tra il presidente Vannucchi e lo stesso Baldini. La seduta è già stata anticipata al 3 marzo: il consiglio non si riunirà la sera del Martedì Grasso. Meraviglia dunque, anche se non più di tanto, visti i precedenti, la polemica a scoppio ritardato del capogruppo del Movimento dei Cittadini.

“Quanto a Santini, se invece di disquisire da una tastiera, come suo dovere fosse stato presente alla conferenza dei capigruppo, avrebbe potuto ricordarci dall’alto della sua competenza carnevalesca che il 4 marzo è una data speciale.

“I colleghi dell’opposizione non si preoccupino: avranno la sera del martedì grasso libera, però quella del lunedì del Carnevaldarsena mi sa che se la perderanno. A meno che non escano dalla sala consiliare a metà della seduta”.

Ti protrebbe interessare

Alessandro Santini

Alessandro Santini divorzia da Vannacci e lancia la sua lista per le prossime elezioni.

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio

alessando sentini

Santini traccia la linea per le amministrative: “Contro Del Ghingaro e chiunque lo sostenga”