VIAREGGIO. “Povero Betti, ne azzeccasse mai una che sia una. Nel disperato, e fallimentare, tentativo di recuperare un’immagine oramai completamente devastata, decide – o più probabilmente viene fatto decidere… – di strombazzare a destra e manca un progetto, quello di Valleverde, innanzitutto non suo, comunque datato, e che, sopratutto, riguarda nella stragrande maggioranza un altro Comune.” Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia, in una nota.

“Una uscita talmente improvvida da arrivare a far imbufalire perfino il pur generalmente riservato vicesindaco di Massarosa Adoldo Del Soldato, anche lui, tra l’altro, Pd doc come Betti. Chissa cosa deve aver pensato il sindaco di Massarosa Mungai quando ha letto di essere stato ‘commissariato’ da uno come Betti.

“Non entro nel merito del progetto, che chiunque, perfino questo sindaco imbelle, è in grado di apprezzare. Neppure mi riguardano le solite beghe interne al Pd e, soprattutto, non mi interessano i rapporti, certamente trasparentissimi, tra Betti e Finedil. Ma certo l’improvvida – come sempre – uscita dell’attuale sindaco appare una sciocca e vanesia fuga in avanti.

“Non so se, come dice Del Soldato, l’uscita di Betti sia davvero controproducente e da irresponsabili, ma certo parlare di posti di lavoro, campi da golf, tensostrutture che, forse, in un lontanissimo domani, alcuni privati potrebbero – con un mare di ‘se’ e ‘ma’ – costruire in un altro Comune, è un’offesa all’intelligenza di tutti noi e sopratutto uno schiaffo a chi, qui e ora, è senza lavoro e vede una città morire giorno dopo giorno.”

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

“Vannucchi è persona onesta, ma la presidenza del consiglio comunale non gli si addice”

“La maggioranza non c’è più, inutile che lo staff di Betti dia la colpa all’opposizione”