MASSAROSA. Disagi in vista? A Massarosa una App ti avvisa direttamente sul tuo smartphone. Si tratta dell’applicazione (per Android o dispositivi Apple) CityUser, sperimentata in questi giorni a Massarosa con il via libera agli Stati Generali della Scuola.

La piattaforma (realizzata dalla società Gastone Crm di Parma), all’avanguardia in Italia e utilizzata in questi giorni anche per effettuare un sondaggio sulle mense scolastiche per decidere il menu del prossimo anno, è utile anche in caso di emergenza, per le comunicazioni di protezione civile, e per comunicazioni dell’ente pubblico.

La prima comunicazione dell’App è partita giovedì 20 febbraio. Si tratta di una semplice segnalazione di una strada chiusa. Qualsiasi cittadino di Massarosa però che abbia scaricato l’app ne ha avuto comunicazione in tempo reale. In particolare l’interruzione alla viabilità riguarda le strade che da Montramito portano a Pietrasanta nel giorno di giovedì 6 febbraio, quando a Camaiore, Capezzano, Piano di Mommio, Montramito, Stiava e monte Pitoro passeranno i ciclisti del Gp di Camaiore.

Un semplice ma innovativo servizio quello offerto da Massarosa: a farle compagnia in questa sua sperimentazione solo pochi altri Comuni in Italia.

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
app camaiore city user cityuser gastone crm massarosa tecnologia

ultimo aggiornamento: 21-02-2014


Norme urbanistiche e edilizie, Gheri: “Semplificare semplificare semplificare”

Lutto in Versilia, è morto l’architetto Trudinger