FIRENZE. Telecom Italia accelera con l’Internet super-veloce in Toscana. Salgono infatti a 35 i comuni della regione già coperti dalla nuova rete mobile 4G di Tim che, spiega una nota, permette la trasmissione dei dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali in alta definizione in mobilità.

Questo risultato è il “frutto del forte impulso che Telecom Italia sta dando in Toscana ai programmi di copertura della nuova rete Lte (Long Term Evolution), confermandosi in questo modo motore dell’innovazione sul territorio”. La realizzazione di infrastrutture ultrabroadband e soprattutto la diffusione dei servizi che esse abilitano, infatti, possono dare un impulso importante ad una crescita economica sostenibile dell’economia locale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Dei 35 comuni toscani già coperti dai servizi “Ultrabroadband” di Tim, 9 sono città e centri urbani di rilievo: Firenze, Siena, Arezzo, Livorno, Pisa, Prato, Viareggio, Pistoia e Scandicci.

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)
TAG:
internet Regione Toscana tim

ultimo aggiornamento: 21-02-2014


Emergenza ammortizzatori sociale, sei milioni dalla Regione Toscana

Norme urbanistiche e edilizie, Gheri: “Semplificare semplificare semplificare”