LUCCA. “È un impegno gravoso quello del nuovo presidente del Consiglio Matteo Renzi per i prossimi mesi. Accolgo con favore, entusiasmo e fiducia la nascita del nuovo esecutivo e faccio i migliori auguri sia come amministratore pubblico sia a livello personale a Matteo, affinché sia il principale artefice di una vera ripartenza del Paese Italia, un deciso salto di qualità atteso da tempo e attuabile anche grazie alle riforme che ha preannunciato subito dopo aver ricevuto l’incarico dal Capo dello Stato”.

È il commento a caldo del presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli appena avuta notizia dei nomi che formano la nuova squadra di Governo.

Il presidente Baccelli, inoltre, augura buon lavoro al neo ministro Stefania Giannini “convinto che come nuovo ministro dell’Istruzione – dichiara – possa fare un ottimo e proficuo lavoro insieme con il presidente della Commissione cultura al Senato Andrea Marcucci.

La Giannini è la prima ministro della Repubblica italiana, lucchese e donna. Mi attendo e auspico che si riesca a realizzare tante cose insieme a livello locale: dal recupero del chiostro di S. Agostino per farne il ‘fratello minore’ del complesso di S. Francesco a supporto degli istituti scolastici superiori del centro storico, al Real Collegio tra polo espositivo, convegnistica e a servizio di una migliore fruizione delle mura urbane, fino ad un ulteriore consolidamento dell’esperienza accademica di IMT”.

 

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

La lucchese Stefania Giannini sarà Ministro dell’Istruzione del governo Renzi

Aperte le iscrizioni per la settima edizione del “Premio Letterario Giovane Holden”