MASSAROSA. Fabrizio Larini, l’ex sindaco che tutti (o quasi) vorrebbero come candidato del centro destra, continua a prendere tempo. E non scioglie le riserve: si candida o no? Lui pare non averne alcuna voglia: punta, semmai, ad altre elezioni, regionali o europee. Il partito però, Forza Italia, pare lo stia mettendo con le spalle al muro, imponendogli quasi una candidatura per le prossime amministrative di primavera.

Del resto, in Forza Italia, tutti gli altri “uomini forti” del partito hanno già fatto un passo indietro. Non sono disponibili alla candidatura Carlo Bigongiari, Fabio Francesconi, Sisto Dati, tanto per fare alcuni nomi. E, a quanto pare, nessuno del centro destra (Fratelli d’Italia, Ncd, Lega Nord, ecc) avrebbe un nome forte da spendere.

Se quindi alla fine Larini accetterà la candidatura il centrodestra si presenterà probabilmente compatto. Ma anche convinto? Il dubbio resta. Se invece Larini non accetterà tutti i partiti che oggi farebbero parte della coalizione potrebbero prendere strade indipendenti. Andare da soli. O, probabilmente, appoggiare l’unico sfidante ufficiale di Franco Mungai e del centrosinistra: Alberto Coluccini con la sua lista Massarosa Civica.

Nei prossimi giorni probabilmente ci sarà una schiarita. Per ora però l’unico dato da registrare, accanto alle due candidature ufficiali di Mungai e Coluccini, è l’estrema confusione e incertezza che regna nel centrodestra di Massarosa.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa Massarosa Speciale Elezioni 2014

ultimo aggiornamento: 23-02-2014


Carnevale 2014. Berlusconi ancora al cappio sul carro di Carlo Lombardi di fronte all’onorevole Bergamini

Fratelli d’Italia incalza: “Larini sciolga le riserve”