VIAREGGIO. Con il Carnevale e l’afflusso di numerosi turisti in tutta la Versilia in generale, i carabinieri hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale, soprattutto nelle fasce orarie serali e notturne. Nel corso degli ultimi giorni sono state così elevate diverse contravvenzioni al codice della strada. A seguito di un sinistro stradale sul viale Europa di un’autovettura che uscendo da un parcheggio è andata a collidere con un’altra che percorreva quella via, i carabinieri intervenuti sul posto hanno identificato la conducente del mezzo responsabile dell’incidente, una giovane ragazza residente a Bolzano; la stessa è stata sottoposta ad accertamento del tasso alcolemico tramite apposita apparecchiatura in dotazione al Radiomobile riscontrando un tasso superiore a quello consentito per legge.

Per tali motivi, la ragazza è stata deferita in stato di libertà per aver provocato un sinistro stradale alla guida di veicolo sotto l’influenza dell’alcool. Inoltre ieri notte in piazza Nieri è stato controllato C.M., pisano cl. 1984 che, a bordo della sua Mercedes insieme ad altri due amici, conduceva il mezzo con la patente che però da interrogazione alla banca dati risultava revocata. Infine, in via Aurelia Nord, i militari hanno controllato un mercedes con a bordo tre cittadini rumeni e al conducente è stata ritirata la patente perché la stessa non risultava leggibile.

In piazza Dante invece, in tarda serata, tre autovetture dei carabinieri hanno circondato la stazione ferroviaria e identificato numerosi soggetti di interesse operativo che vi stazionavano, tra cui numerosi cittadini nordafricani e rumeni, molti dei quali con precedenti penali e di polizia.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri carnevale controlli patente tasso alcolemico

ultimo aggiornamento: 25-02-2014


Troppi stranieri ubriachi sul piazzale della Chiesa di San Paolino

Terzo furto in due mesi in una libreria in Passeggiata, rubate alcune centinaia di euro