VIAREGGIO. Venerdì 28 febbraio 2014, dalle ore 17 alle 19.30, a Viareggio, presso la Sala di Rappresentanza del Comune, piazza Nieri e Paolini, si svolgerà l’iniziativa intitolata “Ripensare, dialogare, decidere – La nuova legge regionale per il governo del territorio: uno strumento avanzato di pianificazione e di tutela del paesaggio per un nuovo sviluppo sostenibile”. Il convegno è promosso dal gruppo consiliare del Pd della Regione Toscana.

Questo il programma:
ore 17 introduzione di Gianfranco Venturi, presidente della VI Commissione Ambiente e Territorio del Consiglio Regionale,
ore 17.45 dibattito, coordina Ardelio Pellegrinotti, consigliere segretario Commissione Ambiente e Territorio del Consiglio Regionale. Nel corso del dibattito ci saranno gli interventi di Ivan Ferrucci, consigliere regionale Pd e di amministratori locali della Versilia.
Alle 19.15 è previsto l’intervento conclusivo di Giuseppe Dati, segretario del Partito Democratico della Versilia.

“La nuova legge sul governo del territorio punta a realizzare un modello coerente tra i diversi livelli istituzionali, dando reale efficacia ad alcuni obiettivi presenti anche nella legislazione attuale, ma che non sempre hanno avuto concreta realizzazione”, si legge in una nota della direzione territoriale del Pd Versilia.

“Gli obiettivi principali sono quelli di ridurre il consumo di suolo non urbanizzato per fini abitativi, sostenere l’insediamento di tutte le attività produttive, realizzare una semplificazione e una riduzione dei tempi negli iter urbanistici, promuovere il riuso e il recupero del patrimonio edilizio esistente.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio convegno legge regionale pd versilia

ultimo aggiornamento: 26-02-2014


“Inaccettabile che Lami dica di non avere tempo per il cdi della Fondazione Carnevale”

“Betti e Romanini riferiscano alla città in consiglio comunale sulla macrostruttura”