VIAREGGIO. “Non posso che prendere atto della decisione dei due circoli viareggini di Sel di uscire dalla maggioranza comunicatami alle ore 18. Credevo che le rassicurazioni che insieme alle forze politiche avevamo dato sulle loro richieste fossero state esaurienti e che prevalesse il senso di responsabilità, di fronte ad una città che soffre una crisi economica fortissima, ad una situazione sociale difficilissima ed ad un Comune che abbiamo ereditato in condizioni pessime e che stiamo cercando di risollevare sotto ogni punto di vista – economico-finanziario, sotto il profilo della trasparenza, dei costi e della qualità dell’azione amministrativa e dei servizi erogati dal Comune stesso, dalle partecipate e delle fondazioni culturali”. Con queste parole il sindaco Leonardo Betti commenta l’uscita di Sel dalla coalizione di maggioranza.

“L’unico commento che posso fare è che a volte, per ragioni che non hanno riscontro nella realtà concreta, prevale l’idea che sia meglio restare fuori dai luoghi in cui si prendono le decisioni, rinunciando quindi ad incidere su di esse ed al confronto, che è invece il metodo che in politica dovrebbe sempre prevalere su tutto.

“Rimane lo stupore nei confronti di una parte politica che mi ha ripetutamente chiesto di apportare un cambiamento per dare una forte accelerata all’azione di governo della città e quando, come sindaco, ho deciso di apportare questi cambiamenti, si è arrivati alla rottura.

“Prendo quindi atto di questa decisione e sono convinto, per la stima che ho nei loro confronti, che sulle singole questioni che porteremo in consiglio i due consiglieri comunali di Sel sapranno differenziarsi da una parte di opposizione perennemente in campagna elettorale.

“Il documento che è stato firmato ieri da tutti i partiti della maggioranza, Sel escluso, e che è stato diffuso in giornata, è lo specchio di partiti e movimenti che intendono rimanere coesi ed andare avanti nell’opera di rinnovare e far ripartire la città: l’autoesclusione di Sel – posso rassicurare tutti – non inciderà né sulla qualità dell’azione amministrativa, né sulle scelte che dovremmo compiere, tanto meno sulle questioni che quella parte politica poneva come prioritarie.

“In ogni caso, mi auguro che con i fatti si possano costruire le condizioni per un futuro ricoinvolgimento del partito di Sel nella maggioranza al governo della città di Viareggio”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio leonardo betti maggioranza sel viareggio

ultimo aggiornamento: 27-02-2014


“Caro Paoli, fin qui ho fatto tutto quello dovevo fare per il bene del Carnevale”

“Da Sel richieste pretestuose, noi non vogliamo venire meno al mandato degli elettori”