VIAREGGIO. L’assemblea comunale di SEL, riunita mercoledi 26 febbraio, ha  deciso all’unanimità di uscire dalla maggioranza di governo della città. E di dire ciao al sindaco Betti.

“Tale decisione, grave e dolorosa, si è resa necessaria perchè il rapporto di fiducia con il sindaco e l’amministrazione comunale è venuto meno. La crisi di Giunta che si è aperta qualche settimana fa ci aveva indotto responsabilmente a ricercare la via della verifica delle politiche fin qui svolte , delle pratiche e dei metodi, sui quali il nostro giudizio era e rimane pesantemente negativo. Non abbiamo avuto segnali positivi nei confronti dei temi fondamentali che ci stanno a cuore per il governo di una città in grande difficoltà. Non ci sono impegni precisi e netti del Sindaco, anzi il suo atteggiamento ondivago, le scelte e le non scelte rendono inaffidabile l’attuale Amministrazione, insieme ad una maggioranza ed una giunta inadeguata ad affrontare le situazioni critiche già presenti e che si creeranno nel prossimo futuro. Da oggi non facciamo più parte di questa compagine, anche se il nostro atteggiamento sarà responsabile e serio verso qualsiasi provvedimento che giudicheremo utile per Viareggio ed in linea con i nostri programmi elettorali. Nei prossimi giorni terremo una conferenza stampa nella quale affronteremo tutte le questioni nel merito”.

Una scelta annunciata, quella di Sel, già all’indomani della crisi di giunta e della defenestramento di alcuni assessori, tra cui il vicesindaco Sel Gloria Puccetti. A questo punto il sindaco Leonardo Betti ha ancora la maggioranza in consiglio comunale. Ma ora dovrà contare  su due voti in meno, e la sua maggioranza è ancora più labile.  Niente più assenze quindi tra i banchi della maggioranza, per non andare sotto. E attenzione ai franchi tiratori che nel Pd sono sempre dietro l’angolo. La strada per Betti e la sua amministrazione si fa sempre più in salita.

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 27-02-2014


Attività estrattiva in cava: il tavolo con la Regione si aggiorna

Pietrasanta, chiuso un tratto di via della Resistenza