VIAREGGIO. Alle 15.40 di ieri venerdì 28 Febbraio è giunta su linea 113 una richiesta d’intervento di una signora che, a bordo di un autobus di linea, in arrivo di li a poco in piazzale Verdi, aveva subito il furto del proprio portafogli. La donna ha riferito inoltre di avere sospetti su  tre passeggere a bordo dello stesso mezzo.

Le Volanti sono pertanto intervenute in P.le Verdi, ad attendere l’autobus. Sul posto la derubata si è subito mostrata ai poliziotti, raccontando quanto accaduto. Contestualmente un giovane cingalese, anche lui a bordo dell’autobus, ha avvicinato gli operatori, riferendo loro di avere assistito al furto, indicando tre giovani ragazze quali autrici del borseggio.

Le tre segnalate hanno cercato di allontanarsi per eludere il controllo ma sono state subito fermate ed identificate.

Il testimone ha riferito che durante il viaggio aveva notato che una delle tre ragazze aveva asportato il portafoglio dalla borsa della signora, in un momento in cui la stessa si era appisolata. Successivamente le tre ragazze, sedute negli ultimi posti dell’autobus, avevano rovistato all’interno del portafogli asportandone il contenuto per poi abbandonarlo vuoto dietro il sedile.

Appena scese dal mezzo, una delle tre ragazze, accortasi della vettura della Polizia, ha lasciato cadere, nella siepe vicino al marciapiede, alcune carte di credito. La cosa non è sfuggita ad uno dei poliziotti che ha subito recuperato le carte, risultate intestate alla derubata. Una seconda ragazza durante il controllo, notata un’amica che le passava vicino, con la scusa di salutarla tentava di disfarsi di tre banconote di 50 euro, infilandole nell’ombrello dell’amica. Anche tale maldestro espediente è stato notato dagli agenti.

Le tre ragazze, risultate essere minorenni, e tutte italiane e residenti a Viareggio, sono state condotte in Questura e, dopo essere state denunciate in stato di libertà al Tribunale per i Minorenni di Firenze, sono state affidate ai rispettivi genitori.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autobus cronaca furto ladri polizia portafoglio viareggio

ultimo aggiornamento: 01-03-2014


Ubriaco ruba liquori in noto supermercato. Denunciato dai Carabinieri

Stazionarie le condizioni di Alfredo Martini