VIAREGGIO. La lunga giornata dei servizi messi sul campo dalla Polizia di Stato in occasione del Carnevale di Viareggio è iniziata nella mattinata con i controlli straordinari del territorio con l’impiego, oltre che di personale del Commissariato, anche di personale del Reparto Prevenzione Crimine della Toscana. Durante il servizio sono state controllati 35 veicoli, identificate 60 persone ed elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada.

Alle ore 10.20 circa, sotto la pioggia battente è stato controllato e identificato in una piazza del centro, un cittadino senegalese nato nel 1977, regolare sul territorio nazionale, pluripregiudicato e condannato per ricettazione e introduzione nello stato e commercio di prodotti falsi o contraffatti (fatti commessi dal 2006 al 2012). Dai controlli estesi al veicolo a lui in uso è emerso che all’interno del bagagliaio erano celati diverse buste di cellophane contenenti capi di vestiario, calzature e borse con marchio contraffatto. Accompagnato presso gli Uffici del Commissariato di Viareggio al termine degli accertamenti di rito è stato denunciato per ricettazione e introduzione nello stato e commercio di prodotti falsi o contraffatti. La merce consistente in oltre 30 capi è stata posta sotto sequestro a disposizione dell’A.G.

Nel frattempo venivano controllati altri due cittadini extracomunitari entrambi pregiudicati per reati contro il patrimonio, non in regola con il permesso di soggiorno, che sono stati accompagnati al Commissariato dove sono stati identificati, denunciati in quanto clandestini e messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’adozione del provvedimento di espulsione dal Territorio Nazionale.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 02-03-2014


Scappa dal reparto psichiatrico di Careggi, rintracciata a Viareggio

Allerta meteo anche per la Versilia