VIAREGGIO. Nelle prime ore della notte, alla fine del rione Darsena, le volanti della Polizia sono intervenute nei pressi della Passerella, dove sono stati individuati e bloccati due giovani sorpresi a borseggiare telefoni e portafogli nella zona rionale. Scoperti, i due hanno tentato di allontanarsi, ma sono stati fermati dagli agenti delle volanti che, effettuate le prime indagini, hanno verificato il loro coinvolgimento in tre furti compiuti nelle ore precedenti, con lo stesso “modus operandi”, al rione Darsena.

I due, entrambi in maschera, si avvicinavano alle vittime designate e con la scusa del ballo le abbracciavano approfittando della confusione per sottrarre portafogli e cellulari che poi venivano nascosti nel costume e nella biancheria intima. Infatti, i due identificati, un tunisino di 27 anni e una viareggina di 21 anni, pregiudicati, sono stati trovati in possesso della refurtiva consistente in telefoni cellulari, un portafogli e circa 200 euro che la giovane aveva nascosto nel reggiseno. L’uomo ha a suo carico numerosi precedenti penali (detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, furti, di cui uno su imbarcazione, ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale, guida senza patente, violenza minaccia e resistenza a pubblico ufficiale).

I due sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato e tratti in arresto per furto aggravato in concorso. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
furti rione darsena viareggio

ultimo aggiornamento: 03-03-2014


Si è spento Carlo Petri, ex medico del “Tabarracci”

Cornelio Palmerini, il camaiorese a Seravezza