VIAREGGIO. “Sarebbe cosa buona ed utile che intervenisse direttamente ARCUS nella questione della Stamperia di Palazzo delle Muse. Sarebbe interessante sapere che cosa ne pensa ARCUS dato che invia finanziamenti e poi scopre che il Master non è partito come avrebbe dovuto.” Lo scrive il capogruppo consiliare di Forza Italia Alessandro Santini.

“Sarebbe utile capire se ARCUS concorda nel vedere che l’assessorato alla cultura spende soldi del suo finanziamento nonostante che il progetto, per il quale sono stati stanziati migliaia di euro, non sia decollato. Sarebbe interessante che ARCUS venisse a verificare lo stato e l’avanzamento del progetto. Vorrei sapere se capita spesso ad ARCUS di elargire soldi per progetti pubblici che poi non decollano. Vorrei sapere se ARCUS è stato sempre tempestivamente informato dall’assessore Dal Pino, che il progetto della Stamperia Rossi non stava andando avanti.

“Sono certo che Dal Pino ha sempre puntualmente relazionato ARCUS su tutto e che la Stamperia non avrebbe mai aperto e che non c’erano studenti iscritti per il Master. Sicuramente Dal Pino ha concordato ugualmente con ARCUS i pagamenti fatti, nonostante il progetto non proceda e non si stia realizzando.

“ARCUS sicuramente saprà che i soldi del suo finanziamento vengono usati non solo per realizzare il Master di studio ma anche per pagare l’affitto di un fondo di proprietà dei signori Rossi a Roma, vero assessore Dal Pino? ARCUS sicuramente saprà che i soldi del suo finanziamento vengono usati anche per pagare le utenze del fondo di proprietà dei signori Rossi a Roma, vero assessore Dal Pino? ARCUS in oltre sa, sicuramente informato da Dal Pino, che i macchinari per la stampa dei signori Rossi che i fantomatici studenti, che forse verranno, non sono stati assicurati e che se qualcuno si farà del male a pagare sarà il Comune di Viareggio?

S”icuramente ARCUS saprà anche che lo stabile dove l’assessore alla cultura Dal Pino vorrebbe far svolgere l’eventuale possibile (?) Master non è a norma e non ha le certificazioni di sicurezza richiesta.

“Sarebbe bene che ARCUS chiedesse un po’ più di informazioni precise e circostanziate per come vengono spesi i soldi che elargisce all’assessorato alla cultura di Viareggio prima di inviarglieli. ARCUS farebbe bene a verificare se vengono rispettati gli accordi e i contratti stipulati prima di inviare soldi al Comune di Viareggio dove ci sono Amministratori competenti pronti ad informare e relazionare con solerzia e precisione su come poi invece li utilizza.”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

“Martini ha sbagliato a scusarsi, quanto aveva detto su Rossella Martina era la verità”

“Da Betti il nulla assoluto, da viareggino mi vergogno di essere rappresentato così”