VIAREGGIO. Per festeggiare la Pasqua 2014 tendendo la mano verso le persone meno fortunate, VersiliArtDesign, l’associazione degli Artisti della Versilia, organizza un’asta benefica in collaborazione con U.I.L.D.M. Versilia, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, che opera nella zona dal 1980 con l’obiettivo di sconfiggere la malattia e promuovere l’integrazione sociale del disabile, attraverso la fisioterapia riabilitativa, la consulenza e l’assistenza.

Per la buona riuscita dell’evento benefico, VersiliArtDesign chiede la collaborazione del maggior numero di artisti del territorio, che pos sono partecipare con dipinti, sculture, disegni e fotografie a tema libero. Le opere saranno raccolte dal 19 marzo al 19 aprile presso MAD Gallery, in via della Gronda 309 a Viareggio.

L’Asta sarà battuta sabato 19 aprile, il giorno prima di Pasqua, un momento speciale per promuovere l’arte e gli artisti nel nome di una giusta causa. Le opere raccolte saranno così acquistate da tutti coloro che vorranno partecipare e andranno ad abbellire le case e i negozi delle nostre città.

Il ricavato sarà devoluto a U.I.L.D.M. Versilia e utilizzato per i servizi che l’associazione si prefigge di dare agli ammalati dei Comuni di Pietrasanta, Viareggio, Camaiore, Massarosa, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema, ovvero l’assistenza domiciliare, il servizio di trasporto, la fisioterapia, la difesa dei diritti dei disabili, la gestione delle casa-vacanze e la lotta alle barriere a rchitettoniche.

Per informazioni contattare VersiliArtDesign all’indirizzo mail [email protected] Tel. 0584 969481, sede presso MAD Gallery, Via della Gronda 309 Viareggio.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asta distrofia muscolare mad gallery viareggio

ultimo aggiornamento: 05-03-2014


Tremila visitatori per la settimana edizione di Terre di Toscana

Avviata la collaborazione tra il museo Gilardi e l’Ecole Du Louvre