VIAREGGIO. Circolazione ferroviaria rallentata questa mattina (5 marzo), dalle 4.40 alle 7.40, sulla linea Tirrenica tra Pisa e Massa per un furto cavi di rame a Massa Centro. Ignoti hanno rubato circa 80 metri di cavi causando un guasto al sistema di distanziamento dei treni.

Il bilancio: danni per circa 2.000 euro e 5 treni Regionali che hanno registrato ritardi tra i 15 e 50 minuti. È il sesto furto messo a segno in meno di dieci giorni in zona Versilia/Massa. Gli altri furti si sono verificati martedì 25 e mercoledì 26 a Viareggio, giovedì 27, venerdì 28 febbraio e lunedì 3 marzo a Pietrasanta.

Al danno materiale vanno aggiunti i disagi ai viaggiatori e il lavoro straordinario delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana necessario al reintegro del materiale e al ripristino delle normali condizioni.

Il furto dei cavi in rame non comporta rischi per la circolazione dei treni. In questi casi si attivano dei protocolli specifici che, in attesa dell’intervento delle squadre tecniche per il completo ripristino della funzionalità della linea, consentono ai treni di continuare a viaggiare in sicurezza, anche se rallentati.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
binari furto massa rame treni

ultimo aggiornamento: 05-03-2014


Antincendio, Salvadori: “Oltre 11 milioni di euro per il nuovo piano operativo”

Enrico Rossi annuncia una revisione della legge sul termalismo e sul turismo