FORTE DEI MARMI. Il successo che ha riscosso  la rinnovata edizione del Carneval Fortebambino non sarà fine a se stesso, dal momento che i costumi verranno riutilizzati per i festeggiamenti del Centenario. Ma, dopo le due mascherate  con i bambini degli asili nido e delle scuole dell’infanzia, che hanno animato il centro cittadino e il Palasport negli appuntamenti programmati, si pensa già al futuro.

“Il prezioso aiuto delle insegnanti e delle mamme che hanno realizzato i costumi per le sfilate  – ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini- non andrà perduto. Dietro loro richiesta, infatti,  verrà organizzato nelle scuole  un corso di cucito, che le aiuterà a perfezionare questa preziosa arte. Ho visto tanto entusiasmo da parte loro e i risultati dei costumi erano veramente buoni.

Sarà un’altra occasione per stare insieme e collaborare, mentre i bambini potranno giocare nella ludoteca che verrà allestita appositamente durante il corso. Il carnevale è stata veramente una bella esperienza per i nostri bimbi più piccoli, che hanno potuto scoprire i giochi di una volta e divertirsi in sicurezza e tranquillità.  Di sicuro – ha concluso l’assessore- verrà riproposto  anche in futuro”.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)

“Pietrasanta arriva sempre seconda”

Un nuovo corso di taglio e cucito per promuovere il lavoro