VIAREGGIO. “A titolo personale vorrei ringraziare il Presidente del Consiglio Comunale, Beppe Vannucchi, per quanto deciso in merito al Consiglio Comunale del 3 marzo”.

Lo scrive il capogruppo in Consiglio Comunale del Movimento 5 Stelle, Max Bertoni.

“A seguito della tragica scomparsa di uno dei dipendenti comunali, proprio nel pomeriggio del 3, ho ritenuto doveroso avvertire immediatamente la presidenza di quanto accaduto, per prendere quelli che io ritenevo essere i debiti provvedimenti.

Abbiamo concordato, visto anche il pochissimo preavviso, di non interrompere i lavori del Consiglio, da cui tra l’altro dipendeva il funzionamento dell’attività amministrativa (surroga dei Consiglieri in alcune commissioni) e l’istituzione della Commissione d’Indagine, di cui tra l’altro come MoVimento 5 Stelle abbiamo l’onore e l’onere della presidenza.

Allo stesso tempo però abbiamo stabilito, vista la delicatezza del momento – e la giornata già pesante – di sospendere e rimandare l’enunciazione di interrogazioni e la discussione delle mozioni che, come spesso accade, potevano essere foriere di polemiche ed aspre discussioni, assolutamente evitabili in una situazione simile.

Voglio perciò ringraziare tutti i capigruppo che, con me, hanno concordato su questa linea di condotta, ovviamente puramente simbolica, soprassedendo a divisioni e dimostrando quella che io ritengo essere grande sensibilità”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Tribuna “Family” dello stadio dei Pini chiusa dopo la caduta dei calcinacci

Atti vandalici contro la Casina dei Ricordi. Continuo oltraggio alle 32 vittime