VIAREGGIO. Un 45anne residente a Carrara, pregiudicato, è stato arrestato stamani a Viareggio dalla Polizia Ferroviaria, nel corso di servizi diretti alla prevenzione e alla repressione dei furti di cavi di rame in ambito ferroviario.

L’uomo, al momento dell’arresto, aveva già caricato in auto diversi cavi di rame. L’intervento tempestivo ha permesso bloccare il ladro prima che potesse fuggire. All’interno dell’auto, oltre al rame, veniva rinvenuta e sequestrata una grossa cesoia utilizzata per tranciare i cavi.

Il furto di “oro rosso” in ambito ferroviario rappresenta una vera e propria piaga, con gravi ripercussioni e disagi per l’intera utenza del mezzo di trasporto ferroviario; furti che possono fruttare alcune decine di euro, provocano danni ben maggiori alle imprese operanti in ferrovia, sia per quanto riguarda l’intervento di rirpistino cui sono chiamati gli operai specializzati sia per il turbamento alla regolarità del trasporto. Anche a seguito dell’odierno furto si sono registrati, fino alle ore 08,00 circa, ritardi per diversi minuti a molti convogli in transito.

L’uomo, che dovrà rispondere del reato di furto pluriaggravato e interruzione di pubblico servizio, è stato portato innanzi al Tribunale di Lucca dove l’arresto è stato convalidato; il giudice ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari fino alla data fissata per l’udienza.

L’odierno arresto dimostra che l’attenzione verso questo grave fenomeno criminale resta alta. Segnalazioni di apprezzamento e soddisfazione sono giunte al Comando del Posto Polfer anche da parte delle aziende gruppo FS.

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)
TAG:
furto polizia ferroviaria rame viareggio

ultimo aggiornamento: 07-03-2014


Sigilli per una settimana al Macondo

Una gattina si è persa in zona mercato a Viareggio