VIAREGGIO. Ci ha sempre messo la faccia, anche nelle giornate più brutte. Sembra paradossale, ma nella clamorosa vittoria del Viareggio sul Lecce, Massimo Gazzoli è stato praticamente inoperoso: “È stata una gara perfetta – commenta con gioia – c’era da aspettarsela, prima o poi. Merito del sacrificio di tutti, specie dei difensori. Il mister ha messo Piana in marcatura a uomo su Miccoli e di questo non c’è da vergognarci, perché dobbiamo tenere presenti i nostri limiti”.

Soltanto in occasione del palo proprio del “Romario del Salento” le zebre hanno tremato: “Una volta tanto c’è andata bene – ammette – ma va anche detto che in più di una circostanza avremmo potuto segnare. Abbiamo dimostrato che quando siamo vogliosi e concentrati come oggi, possiamo fare grandi cose”.

Gazzoli ha sempre tenuto lontani allarmismo e vittimismo. Lui, che dello spogliatoio bianconero è uno dei senatori, spiega perché: “Il nostro obiettivo è quello di arrivare quintultimi, anche se non ci sono retrocessioni. Fa comunque rabbia pensare di aver perso tanti punti per strada perché non abbiamo tenuto l’atteggiamento di oggi”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio lecce massimo gazzoli

ultimo aggiornamento: 07-03-2014


Lerda non si nasconde: “Il Viareggio ha giocato da squadra di Serie C, successo meritato”

Diniz e De Rose: “Non era facile giocare su questo campo, ora cerchiamo di restare uniti”