VIAREGGIO. “Loro erano più cattivi, e hanno sbagliato di meno. Hanno giocato veramente da squadra di Serie C. E poi Vannucchi ha segnato due gol meravigliosi”. Viareggio-Lecce secondo Franco Lerda: l’allenatore dei salentini non cerca scusanti per l’inattesa sconfitta dell’undici giallorosso.

“Questa partita nascondeva delle insidie e lo sapevamo benissimo. Il terreno non consentiva di giocare bene a calcio, ma non deve essere una giustificazione: il Viareggio ha meritato la vittoria. Nel primo tempo Papini ha perso un pallone a centrocampo e su quell’azione abbiamo subìto un gol bellissimo su quello che fino a quel momento è stato il loro unico tiro in porta.

“La partita, a quel punto, si è fatta in salita e, soprattutto, ha preso la piega che voleva il Viareggio. È anche vero che sull’1-0 abbiamo avuto un’occasione netta con Abruzzese sugli sviluppi di un corner. Ne abbiamo create altre tre-quattro, abbiamo colpito anche un palo. Ma, come ho detto, onore al Viareggio. E complimenti a Vannucchi anche per il raddoppio: era un po’ sbilanciato, ma ha fatto un controllo perfetto e un’accelerazione di 30 metri spaventosa”.

Per il Lecce, al di là del ko, c’è un’altra tegola. “D’Ambrosio si è fratturato la caviglia: per noi è questa la notizia peggiore”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

La fotogallery di Viareggio-Lecce

Gazzoli: “Gara perfetta. Serviva sempre questo atteggiamento”