VIAREGGIO. I carabinieri del Radiomobile di Viareggio hanno arrestato, per il reato di furto in abitazione aggravato, una  cittadina ucraina classe 1984 residente a Viareggio.

Nella tarda serata di ieri, a Viareggio,  in via Dei Pioppi, a seguito di richiesta pervenuta sul 112, i militari della gazzella di turno del Radiomobile, in servizio di perlustrazione sul territorio,  sono intervenuti presso un’abitazione perché era stata vista dal proprietario una ragazza mentre rubava una bici presente nel cortile interno della proprietà. Quando sono arrivati i carabinieri la ragazza è stata bloccata e spontaneamente ha consegnato una torcia e delle cesoie con le quali aveva tagliato la catena con cui la bici era stata assicurata. Il proprietario, in particolare, dopo cena, era uscito nel giardino per fumare una sigaretta quando ha udito dei rumori e, sapendo che il resto della famiglia era in casa, ha fatto il giro del cortile scoprendo che una ragazza si stava appunto avvicinando pian piano al cancello per scappare con la bici appena rubata. Una volta accompagnata in caserma, la ragazza ha giustificato il suo gesto dicendo di essere stata mandata a rubare perché in cambio della bici avrebbe ricevuto una dose di stupefacente da uno spacciatore a cui si era rivolta.

Dopo gli accertamenti di rito in caserma, la stessa è stata dichiarata in stato di arresto e dopo aver trascorso la nottata presso le camere di sicurezza del comando Compagnia, questa mattina si terrà l’udienza di convalida del provvedimento restrittivo operato dai militari.

Nel corso della notte inoltre, due pattuglie dei carabinieri hanno effettuato svariati controlli di persone sottoposte agli arresti domiciliari e identificato durante dei controlli stradali numerose persone tra cui 10 con precedenti penali e di polizia; a bordo di un’autovettura in particolare  sono stati controllati tre ragazzi ed uno di essi, classe 1988,  è stato trovato in possesso di una dose di cocaina: per tale motivo è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto bicicletta cocaina cronaca furto radiomobile viareggio

ultimo aggiornamento: 07-03-2014


“Renzi il nuovo cameriere”, striscione di Forza Nuova alla sede del Pd di Viareggio

Carnevale. Ultime ore per votare il tuo carro preferito