“Da Forza Nuova attacco becero, qui non c’è confronto dialettico sulle idee”

VIAREGGIO. Giovedì notte all’esterno della sede del Partito Democratico in via Regia a Viareggio è stato apposto uno striscione e sono stati sparsi dei volantini firmati da Forza Nuova.

“Lo striscione contiene scritte che attaccano pesantemente il segretario nazionale e presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi”, scrivono il segretario versiliese del Pd Giuseppe Dati e quello viareggino Elisa Montaresi. “I volantini erano rivolti ad osteggiare in maniera approssimativa e inconcludente lo ius soli e l’eventualità della sua applicazione nel nostro paese.

“Europa e diritti rappresentano due punti fermi, imprescindibili e irrinunciabili dell’attività e delle battaglie portate avanti a testa alta e viso aperto dal Partito Democratico e dal Governo italiano. Condanniamo in maniera assoluta con forza e convinzione questi attacchi beceri, peraltro attuati nottetempo, furtivamente e di nascosto, senza affrontare nessun confronto dialettico delle idee. Verrebbe da utilizzare, per rendere l’idea, l’espressione ‘di notte come i ladri’.

“Il Partito Democratico certamente non si nasconde e vigila e vigilerà sempre contro ogni forma di fascismo, razzismo e di attacchi ai principi fondanti della democrazia custoditi dalla nostra bella Costituzione.”

Ti protrebbe interessare

“La proprietà riveda la sua scelta”. Lettera dell’Arcivescovo Giulietti al Tirreno

cgil viareggio

Il Tirreno, CGIL “No alla chiusura della redazione di Viareggio”

ConfCommercio bacchetta il gruppo SAE: “Rivedete i vostri piani per Viareggio”